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MARKETING E CUSTOMER SATISFACTION
PROC - 18    Rev.2
Questa procedura descrive Sottoprocessi ed Attivitą del Processo - 18 "Marketing e Customer Satisfaction"
Indice:

1 - Scopo e Campo di applicazione e Responsabilitą

  

La procedura descrive i Sottoprocessi in cui sono organizzate le attivitą svolte nell'ambito del Processo indicato. La Responsabilitą della corretta applicazione della presente Procedura e delle Istruzioni collegate č demandata agli Operatori Addestrati e Responsabili del Processo, dei relativi Sotto-Processi e delle Attivitą che li generano.

2 - Procedure

  

Vengono qui analizzati i Sotto-Processi:

2.1 - Gestione Marteking

  

Intersystem attua periodicamente operazioni di marketing destinate ai Clienti.

Intersystem ritiene fondamentali tali operazioni di marketing in quanto permettono di consolidare il rapporto con i Clienti, incrementare l'attivitą commerciale aziendale e dare un servizio informativo nella piena attuazione di UNI EN ISO 9001:2000 - 8.5.1 "Miglioramento continuo"  e di UNI EN ISO 9001:2000 - 8.2.1 "Soddisfazione del Cliente" .

Tramite queste operazioni di marketing Intersystem fornisce ai Clienti:

  • informazioni sulle novitą dei prodotti distribuiti/commercializzati
  • promozioni in corso dei produttori
  • promozioni in corso attuate da Intersystem
  • comunicazioni su nuovi listini
  • ecc.

Tali operazioni di marketing vengono create tramite software di posta elettronica, scrivendo delle news contenente testo ed eventuali immagini. Una di queste operazioni di marketing inviata periodicamente si chiama "InfoVar Informazioni ai Rivenditori". 

Una volta terminata la compilazione del testo da inviare occorre generare la lista di spedizione dall'  Attivitą - Sw NAT - 91 "Form Composizione Email Gruppo" che, alla selezione del gruppo al quale si vuole inviare l'e-mail, genera l'elenco di tutti i Clienti registrati in NAT che abbiano nel sub form Rubrica dell' Attivitą - Sw NAT - 1 "Form Anagrafica Clienti"   il check di spunta in News/Promo.

La lista di gruppo č generata dinamicamente in modo automatico da NAT. La trasmissione dell'e-mail alla Lista di gruppo viene effettuata dal software di posta elettronica indicando come Destinatario il nome della Lista di Gruppo stessa, ad esempio nel caso di invio delle news di Infovar la Lista di Gruppo si chiama InfoVar@isy.com

La trasmissione tramite questo sistema automatico dove il nome di destinazione č il nome della lista stessa, permette di mantenere riservati i dati dei destinatari, ed i loro indirizzi e-mail, della Lista stessa, garantendo in questo modo ai Clienti la riservatezza sulla Privacy LEGGI ITALIANE - L.675/1996 "Tutela delle Persone e di altri Soggetti rispetto al Trattamento dei Dati Personali" .

Le Liste di Gruppo possono essere indirizzate a gruppi specifici per interesse oppure a tutti i Clienti registrati in NAT che abbiano nel sub form Rubrica dell' Attivitą - Sw NAT - 1 "Form Anagrafica Clienti"   il check di spunta in "News/Promo".

Altro strumento di Gestione Marketing č il sito web all'interno del quale i Clienti possono trovare tutte le informazioni commerciali con i listini a loro riservati (contenenti i prodotti, le descrizioni, le foto ed altre informazioni utili, ecc.), le Condizioni di Vendita, di Garanzia, le news, le promo ed altre aree di servizi.

Dal 2006 viene tenuta una sessione fiera/mostra della durata di una gironata con la partecipazione dei principali Vendor per la prensetazione dei nuvi prodotti e delle nuove tecnologie. Tale evento 3DRevolution, vede la pertecipazione di un centinaio di importanti Clienti. 

Dal 2013, viene attivata la prssenza dei prodotti sul sito di vendiat alla P.A. MEPA della Consip, L'attivitą prevede non solo la presenza dei prodotti nel catalogo MEPA, ma anche specifiche pagine dedicate alla P:A sul sito www.isycorp.com e sul sito www.isy-nuc.eu con appositi servizi (quali il prelievo di tutti i documenti fiscsli aggiornati in formato pdf e in formato firmato elettronicamente)  

Dal 2014 vengono attivate tramite consulenti esterni attivitą di marketing legate ai social network. Questo approccio viene sviluppato in particolare per il progetto ISY NUC dove sul sito sono presenti i collegamenti a Twitter, Google Plus, You Tube, Pinterest, instagram, FaceBook. 

2.2 - Customer Satisfaction

  

La Customer Satifaction del Cliente č monitorata tramite diversi moduli inseriti nei siti. Tali Moduli sono variabili e decisi di volta in volta per approcciare i diversi problemi.

Si veda ad esempio: Attivitą - Web ISY - 188 "Moduli Customer Satifaction"

PREPARATO DA VERIFICATO  APPROVATO DA
SIGLA E FUNZIONE DATA SIGLA E FUNZIONE DATA SIGLA E FUNZIONE DATA
EPA 25-04-2014 CP 07-05-2014 CIR 25-05-2014
NIT Copyright © 2002 INTERSYSTEM Ingegneria Informatica
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